CONDIZIONI GENERALI

Le sottoscritte condizioni si intendono accettate al momento dell’acquisto di qualsiasi articolo presente sul sito www.officinefabbri.it, pertanto si invita a leggere attentamente i seguenti paragrafi prima di effettuare un ordine. Le seguenti condizioni non si applicano ai mezzi e/o prodotti “usati” per i quali vige normativa diversa. I prezzi applicati sul suddetto sito sono da intendere iva esclusa. Le foto relative ai prodotti, i codici, i prezzi delle offerte riportate sul sito ed i relativi dati sono suscettibili di variazioni senza preavviso in base alle specifiche del fornitore e potrebbero contenere differenze rispetto ai contenuti riportati altrove.

CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO “ON LINE”

Le condizioni generali di contratto sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito (www.officinefabbri.it) della ditta Officine Fabbri s.n.c., sede legale in via di San Giuliano, 21, 71121 Foggia (FG), con partita I.V.A. 01835240712. L’acquirente, effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole senza riserve. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente autorizza Officine Fabbri s.n.c.e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Officine Fabbri s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Officine Fabbri s.n.c. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Officine Fabbri s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”online” o via fax ottenuti tramite il sito web www.officinefabbri.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla vendita, secondo il DL 24/02 “Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo”, purché il prodotto stesso sia utilizzato come previsto nella documentazione tecnica allegata dall’azienda produttrice e secondo la sua destinazione d’uso. Per ogni prodotto viene emessa ed inviata tramite mail regolare fattura da conservare per validità di garanzia Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo e-mail registrato il giorno in cui effettuate l’acquisto. Siete pregati di stamparla e conservarla. Prima dell’uso di qualsiasi prodotto acquistato sul sito “www.officinefabbri.it” suggeriamo un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato. Moltissimi inconvenienti sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (circostanze non coperte dalla garanzia). In caso di bisogno di assistenza tecnica, l’utente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo info@officinefabbri.it oppure chiamare lo +39 0881 777079. Per le problematiche più complesse, non risolvibili con la semplice comunicazione e con normali operazioni di verifica da parte dell’utente, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente accorso, sulla base delle nostre indicazioni, l’utente potrà: – recarsi presso un centro assistenza autorizzato nelle sue vicinanze che noi gli avremo opportunamente indicato; – imballare in maniera adeguata il prodotto all’interno del suo imballo originale per consentirne il ritiro da parte di un corriere da noi incaricato per consegnarlo presso la nostra officina, oppure presso il produttore o un centro assistenza. Qualsiasi danno o problematica derivante da imballaggi non adeguati verrà contestata al cliente, in caso di danneggiamento del bene causato dal corriere durante il trasporto, verrà comunicato al cliente l’accaduto per consentirgli di sporgere denuncia e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questi casi il prodotto verrà restituito al cliente. Officine Fabbri s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nessuna garanzia viene riconosciuta su prodotti riparati da centri ed officine non espressamente autorizzate dalla nostra Azienda o dalla casa produttrice. Qualsiasi riparazione presso un officina di propria fiducia, non autorizzata dalla nostra Azienda, non verrà rimborsata.

MODALITÀ GENERALI DI ESECUZIONE ASSISTENZA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia sia del venditore che di quella convenzionale del fabbricante. La garanzia del venditore offre una copertura legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto ai consumatori privati (12 mesi a professionisti ed aziende con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia del venditore si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità del prodotto, l’officina assistenza provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione. Oppure alla sostituzione nell’unico caso in cui l’oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe dei costi troppo elevati tali da non giustificarne l’esecuzione. La garanzia coprirà integralmente tutto l’intervento, dalle componenti sostituite sino alla manodopera ed altri costi accessori. Se in occasione di intervento da parte di Officina Autorizzata il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, verrebbe fornita all’utente tempestiva comunicazione, circostanziata di tutte le informazioni dettagliate circa la natura del difetto riscontrato e la cause (diverse dalla non conformità) che lo hanno eventualmente generato. In tal caso verrebbe contestualmente trasmesso preventivo dei costi di ripristino del prodotto non coperti dalla garanzia. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente nelle officine assistenza autorizzate dal fabbricante e non copre le parti soggette ad usura o altre parti della macchina, a seconda delle condizioni di garanzia dei vari fabbricatori, si consiglia, pertanto, la lettura del manuale di uso e manutenzione di ogni prodotto prima dell’uso. Nessuna garanzia verrebbe riconosciuta su prodotti riparati da centri ed officine non espressamente autorizzati dalla nostra azienda o dal fabbricante. Né tantomeno verrebbero effettuati rimborsi spese da parte delle nostra azienda circa l’esecuzione arbitraria da parte dell’utente di riparazioni presso officine di propria fiducia salvo il caso vi sia stata una nostra preliminare e specifica autorizzazione. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, dalla loro organizzazione sul territorio di assistenze e distribuzione dei ricambi (necessari per il ripristino del prodotto). La nostra azienda non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, per i tempi necessari per il reperimento delle componenti necessarie alla riparazione, per i tempi impiegati per l’esecuzione del servizio di riparazione in garanzia, né per eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi, né per gli eventuali spostamenti da parte dell’utente che avrà eventualmente consegnato personalmente il prodotto all’officina di assistenza.

DIRITTO DI RECESSO (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito OfficineFabbri un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione o sull’acquisto di beni personalizzati. Nello specifico, in rif.art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, non è consentito esercitare il diritto di recesso dall’acquisto online per tutti i prodotti personalizzati (tale procedura è valida anche per il CAMBIO TAGLIA). Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo email (info@officinefabbri.it) o PEC (officinefabbrisnc@pec.officinefabbri.it). Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto. I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza. Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica della nostra azienda (Officine Fabbri s.n.c., via di San Giuliano, 21, 71121 Foggia FG), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno). Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente, sullo stesso conto dal quale la transazione è avvenuta.

STEP PER RICHIEDERE IL RESO DA PARTE DEL CONSUMATORE FINALE

  1. Richiesta di reso: ricordati di selezionare l'ordine e specificare la motivazione (CLICCA QUI)
  2. Invia foto: articolo, confezione, imballo e con riferimento ordine a info@officinefabbri.it
  3. Spedisci il pacco con un tuo corriere di fiducia oppure utilizza il nostro servizio
  4. Ricevi il rimborso dopo il check nei nostri magazzini e valutazione tecnica uff. competente

RECESSO DEL FORNITORE

Officine Fabbri s.n.c. ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata: a) qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05). b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Per qualsiasi informazioni o chiarimento si consiglia di inviare una mail a info@officinefabbri.it o telefonare al numero +39 0881 777079 o inviare un fax.

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